Take Action

Ho ricevuto questa email dal “padre di Internet” che è molto preoccupato per il suo figliolo in quanto lo vogliono imprigionare. Google si sta occupando di diffondere le sue preoccupazioni. In home page del motore di ricerca Google trovate un link a “take action” in cui sono illustrate le motivazioni di tale preoccupazione e le persone che stanno facendo qualche cosa per questo problema. Vint Cerf, il padre della Rete è tra quelli che stanno facendo qualche cosa tra cui pubblicare un articolo sulla CNN.com.

Sandro,

sei uno delle centinaia di migliaia di persone che stanno facendo qualche cosa in favore di una Rete libera e aperta.

You’re one of the hundreds of thousands who have taken action in support of a free and open Internet.

Il raduno a porte chiuse dei governi del mondo sta iniziando oggi e il futuro di Internet è sull’agenda. Alcuni governi vogliono usare questo meeting dell’ITU (organismo dell’ONU che si occupa di regole sulle telecomunicazioni) per incrementare la censura e per regolare la Rete.

The closed-door meeting of the world’s governments is starting today and the future of the Internet is on the agenda. Some governments want to use this meeting of the International Telecommunication Union to increase censorship and regulate the Internet.

Ho pubblicato la scorsa settimana le mie opinioni in un articolo della CNN, dove spiegavo le mie preoccupazioni e non sono il solo. Più di mille organizzazioni di 163 paesi sono allarmati su questo raduno a porte chiuse a Dubai. Esse sono unite agli internauti di tutto il mondo, dai una occhiata.

I published my opinions on CNN.com last week explaining my concerns — and I am not alone. More than 1,000 organizations from 163 countries have raised concerns about this upcoming closed-door meeting in Dubai. They are joined by Internet users from just about every country around the world — take a look.

Per favore diffondi la notizia tra i tuoi amici e  familiari: google.com/takeaction

Please tell your friends and family around the world to join you and raise their voice: google.com/takeaction

Insieme possiamo proteggere la libertà e l’apertura di Internet. Facciamoci ascoltare!

Together, we can protect the free and open Internet. Let’s make our voices heard.

Vint Cerf (padre di Internet)
Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.