MP3 – Of water and ice

Paul D. Miller, noto anche come DJ Spooky ‘That Subliminal Kid’, è un rinomato autore, compositore e artista multimediale americano, conosciuto principalmente per i suoi album di hip-hop, abstract e musica elettronica. Tra i suoi successi ci sono numerose collaborazioni con artisti come Yoko Ono o Thurston Moore e colonne sonore. È  anche editore della rivista Origin nonché creatore dell’applicazione DJ Mixer, scaricata 15 milioni di volte.

In qualità di difensore della cultura libera, DJ Spooky sostiene Jamendo ed ha appena caricato la sua ultima produzione dal titolo Of Water and Ice che è stata recentemente presentata al Metropolitan Museum di New York. L’opera è una ricerca sonora sui temi dell’acqua, del ghiaccio, del disgelo e la progressiva scomparsa dell’ecosistema polare.

Domani, il 21 giugno, DJ Spooky darà un altro concerto al Met di New York: inviterà il pubblico a connettersi in diretta alla sua applicazione via iPhone e iPad per mixare collettivamente i brani suonati durante il ‘live’. Un evento eccezionale proprio come Miller, artista appassionato e creativo dalle molteplici sfaccettature. Presto potrai essere proprio tu a mixare i brani di Of Water and Ice grazie a un concorso di remix che lanceremo presto su Jamendo! Resta sintonizzato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.